Presentato presso la Sala stampa di Città del Vaticano, nell’Aula Marconi di Radio Vaticana, il volume “Profeticamente scomodi. Quando un uomo si sporca le mani”, saggio del prof. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e pubblicato da Edizioni Ex Libris. Ha moderato l’incontro l’editore e giornalista Carlo Guidotti.
Fra i relatori Sua Eminenza Rev.ma il 𝐂𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐜𝐜𝐨𝐩𝐚𝐥𝐦𝐞𝐫𝐢𝐨, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per i testi legislativi della Santa Sede; 𝐃𝐨𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐧𝐳𝐢𝐧, sacerdote e giornalista, esperto di Oriente cristiano e fondatore del Centro Russia Ecumenica di Roma; dott. 𝐂𝐚𝐦𝐢𝐥𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐥𝐯𝐨, Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Vibo Valentia; dott. Salvatore Sardisco, vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale; dott.ssa 𝐙𝐚𝐤𝐢𝐚 𝐒𝐞𝐝𝐝𝐢𝐤𝐢, moglie di 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐀𝐭𝐭𝐚𝐧𝐚𝐬𝐢𝐨, Ambasciatore Italiano nella 𝐑𝐞𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐠𝐨 barbaramente assassinato in un agguato; ha chiuso i lavori l’autore Prof. Nicolò 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐢𝐧𝐨.
Fra gli altri interventi anche Nadia Bravo direttrice della NB Management, Raffaele Luise, Decano dei Vaticanisti Rai, e il preside Rocco D’Avolio di San Giovanni Rotondo. Uno speciale grazie a don Mercanzin, al Card. Coccopalmerio e al prof. Mannino per questa esperienza e per aver reso possibile quest’incontro.
Carlo Guidotti