Cinque weekend all’insegna della cultura e del divertimento con visite alla collezione, spettacoli di Opera dei Pupi e laboratori per bambini
Anche quest’anno, il Museo delle Marionette prende parte alle festival Le vie dei tesori con un ricco programma per adulti e piccini. Appuntamento da domani 3 ottobre, e fino all’1 novembre, con cinque weekend all’insegna della cultura e del divertimento con visite alla collezione, spettacoli di Opera dei Pupi e laboratori per bambini.
Il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.20) al Museo delle Marionette sarà possibile (ogni 40 minuti) visitare la collezione con audioguida. Ogni visita è aperta a un massimo di 15 persone e ha la durata di 30 minuti.Inoltre, ancora in occasione del festival, il sabato e la domenica alle 17 sarà possibile assistere agli spettacoli tradizionali di Opera dei Pupi al costo di 8 euro. Il Museo ha pensato anche ai più piccoli, con un ciclo di laboratori creativi che si svolgeranno ogni domenica alle ore 11 (età consigliata: dai 4 anni in su; costo: 6 euro a bambino; massimo di partecipanti: 10 bambini).
Domenica 4 ottobre sarà la volta di “Come i pupi raccontano…”
Il laboratorio focalizza su alcuni aspetti della narrazione nel teatro dell’Opera dei Pupi siciliana, incentrandosi sulla costruzione dei personaggi e sul codice dei movimenti e dei gesti. Osservazione e descrizione guidata di una selezione di opere del Museo sono gli strumenti attraverso cui i piccoli partecipanti vengono gradualmente introdotti nel mondo dell’opera dei pupi prima di cimentarsi nel codice dei movimenti e comprendere come i pupi raccontano.
INFO PRENOTAZIONI
Prenotazione e acquisto del biglietto per la visita al Museo: https://bit.ly/33dntFM
Prenotazione e acquisto per lo spettacolo di Opera dei Pupi: https://bit.ly/36kcxbl
Prenotazione e acquisto biglietto laboratorio:
https://bit.ly/2HGOAAT