Confartigianato Sicilia ed Euroansa S.p.A. insieme per dare risposte sempre più efficaci alle famiglie degli associati, in termini di mediazione creditizia. Un protocollo di intesa tra l’associazione degli artigiani ed Euroansa, società di mediazione del credito leader in Italia, con circa 600 collaboratori e più di 200 agenzie distribuite su tutto il territorio e con il più basso turn over tra le principali società di mediazione del credito.
Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Sicilia, parla di un “partenariato di eccellenza”. “Confartigianato ha nel proprio Dna un’attenzione particolare al mondo delle famiglie e delle persone – dice Pezzati –, considera la persona e le sue relazioni, un elemento fondamentale della propria identità e attività e, conseguentemente, opera per la promozione e la costruzione di una economia e di una società che ne riconoscano la dignità e il valore. Ogni giorno ci impegniamo per stare al fianco dei nostri associati. Ci piace però riuscire ad aiutare i nostri iscritti sotto ogni profilo, non guardando quindi soltanto all’aspetto imprenditoriale. È per questo che abbiamo ritenuto un’occasione valida siglare un protocollo di intesa che possa agevolare le nostre famiglie nei processi di mediazione bancaria, dalla richiesta dei mutui alla cessione del quinto”.
Spesso infatti si ha la necessità di essere ben indirizzati verso i prodotti bancari più consoni alle proprie esigenze e capita anche di non sapere scegliere l’istituto bancario maggiormente indicato. Con Euroansa questo dilemma è più che superato, perché i collaboratori della società dislocati in tutto il territorio siciliano saranno in grado di indirizzare le famiglie nei giusti canali. Addirittura evitando code e appuntamenti in banca, gestendo tutto da remoto con il caricamento diretto sulle piattaforme bancarie e, nel caso dei mutui ad esempio, richiedere la presenza del cliente solo nel momento dalla firma dal notaio. Euroansa si occupa quindi di ogni processo, dall’istruttoria all’erogazione.
“Questo accordo – dice Ansano Cecchini, presidente del consiglio di amministrazione di Euroansa – è stato possibile grazie anche alla professionalità sul territorio dei nostri collaboratori, il frutto dell’operato trasparente del nostro collaboratore Roberto Cappanera. Per tutti noi, l’affiancarsi di due brand come Confartigianato ed Euroansa, è un’opportunità commerciale importante. Stare vicini alle famiglie e pianificare il loro futuro è una vera e propria mission”.