“Le opere che si snodano nello spazio storico di Palazzo Chigi Albani sono state scelte, tra lavori datati e nuovi, per raccontare il percorso pittorico e umano di chi ha da sempre avuto uno sguardo attento sulle persone e sulla vita del mondo” (dal testo di presentazione di A. Rorro).
Avvicinatosi al disegno e alla pittura sin da piccolo, Papi ha sviluppato la sua passione per l’arte studiandone le tecniche e sperimentandole per trovare una sua cifra stilistica. La pittura ha accompagnato l’esercizio della sua professione di medico dermatologo, che da alcuni anni ha deciso di confrontarsi con amici e pubblico sui temi a lui più cari attraverso mostre antologiche o tematiche.
Ideatore del format DERMART, convegno annuale di arte scienza e dermatologia giunto alla XV edizione, Papi ha all’attivo più di trenta mostre personali e collettive.
Questa esposizione riflette la sua visione della vita e commenta la contemporaneità, attraverso ritratti e brani di realtà colti nella quotidianità.
La mostra, inaugurata sabato 30 novembre, sarà aperta nella sala delle colonne di Palazzo Chigi Albani fino al 5 Gennaio 2025 con orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dal venerdì alla domenica.