Un dono ricco di gratitudine e affetto quello consegnato dal Gran Maestro dei Cavalieri di Pace Malta-Assisi al Cardinale Francesco Coccopalmerio, già Ministro della Giustizia della Santa Sede.

Si tratta della prestigiosa “Palma d’Oro”, incorniciata e corredata di opportuna documentazione che ne attesta la singolarità. Lo stesso dono è stato già consegnato nelle mani di Papa Francesco e di personalità del mondo culturale, scientifico, del cinema e anche vincitori di Nobel.

Il professore Giorgio Cegna è stato presentato ai fedeli riuniti nella chiesa Sant’Anna in Vaticano dal professore Nicolò Mannino il quale ha messo in risalto le qualità umane e spirituali del Gran Maestro che da anni propone cammini culturali di fraternità e di pace.

Commosso il Cardinale Francesco Coccopalmerio ha accolto il dono con un abbraccio indirizzato al professor Cegna esprimendo sensi di gratitudine e di ammirazione.

A coronare tutto ci ha pensato il professore Nicolò Mannino presidente del parlamento della legalità internazionale che ha precisato “L’amico Giorgio Cegna è una personalità umile ma di alto spessore culturale mosso sempre da sentimenti di cultura dove la pace e la fratellanza fanno parte del suo vivere. Sono felice che ha consegnato la prestigiosa Palma d’Oro al nostro Cardinale Francesco Coccopalmerio che in casa Parlamento della Legalità Internazionale è un faro di saggezza e di educazione alla  preghiera”.

Carlo Guidotti