L’Associazione Collegium Ars Musica“operante in Italia ed all’Estero per la diffusione della musica tra i giovani attraverso attività concertistica e didattica, collaborata da musicisti professionisti e giovanissimi, ha organizzato il XXIX CONCORSO NAZIONALE per Giovani Musicisti “CITTA’ DI PALERMO” dal 24 al 31 Maggio 2024 alla Sala Concerti  “Antonino Morvillo” di Villa Pigno in Via Angiò n.27 a Palermo.

Il Concorso diviso in Sezioni e categorie per strumento ed età ha avuto tantissimi partecipanti come ogni anno provenienti da scuole medie ad indirizzo musicale licei musicali e solisti di tanti conservatori che hanno mostrato altissimo livello di preparazione e talenti musicali.Brillanti i candidati della categoria junior sotto i 10 anni di età. Eccezionali le orchestre delle numerose scuole medie ad indirizzo musicale. Sempre di notevole merito la professionalità dei docenti che con la loro professionalità hanno preparato gli alunni con accurata maestria.

Tantissimi sono stati i primi premi,s econdi e terzi premi, coppe, medaglie, diplomi, premi speciali, borse di studio, concerti e il premio speciale “ALBERTO MISERANDINO” in memoria del I Presidente dell’Associazione, premio dato al Primo premio Assoluto.

Ringraziamo le scuole partecipanti, i docenti, i candidati con la loro calorosa presenza ma soprattutto l’Associazione COLLEGIUM ARS MUSICA che con tantissima dedizione, gioia, tenacia, entusiasmo, passione e Amore ha continuato alla diffusione della musica tra i giovani nonostante le tante difficoltà.

L’Associazione ringrazia la commissione che ogni anno collabora alla realizzazione del Concorso.

Carlo Guidotti