Alle ore 21.00 di oggi 8 dicembre, il castello di Carini, in provincia di Palermo, ospiterà “Candle castle”, un concerto per pianoforte e violino in cui si esibiranno Samuele Michele Cascino al violino e Vincenzo Indovino al piano.
Le note riecheggeranno tra le mura del maniero alla flebile luce delle candele, creando un’atmosfera suggestiva e unica che consentirà ai partecipanti un’esperienza immersiva e completa, dove la musica, magistralmente eseguita dal famoso duo, darà spazio alle emozioni.
In programma celebri brani musicali del repertorio sia classico che moderno che presentati al pubblico in questa innovativa atmosfera, suggerirà nuove percezioni artistiche e sensoriali, il tutto, come indicato dagli organizzatori, nella garanzia della piena sicurezza, in quanto la luce delle candele è prodotta da candele led nel rispetto di ogni norma prevista.
“Candle Castle” si appresta così a divenire un punto di riferimento nel panorama culturale musicale offerto dalla città carinese, che apre le porte del suo celebre e misterioso castello per un evento davvero unico e imperdibile.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Carini, con il Collegium Ars Musica, presieduta dal Maestro prof. Michele Cascino, e con Jonathan Livingston o.d.v.
Carlo Guidotti