La pianista Giulia Vazzoler ha recentemente iniziato un tour che l’ha vista protagonista in sei località tra Montenegro e Albania, con una serie di concerti di grande successo per il pubblico locale e internazionale.

Primo appuntamento il 2 agosto al Gradska Hotel di Cetinje, storica capitale del Montenegro e attuale residenza ufficiale del Presidente.

Il 3 e 4 agosto si è esibita al Frojd Kune a Shengjin, in Albania. Ospite della famiglia Gjekaj – di cui Vladimir, noto costruttore e armatore albanese, è il capofamiglia – Giulia ha offerto due performance memorabili agli ospiti di questa destinazione in forte sviluppo turistico.

Questa prima parte della tournée si è conclusa con tre serate, dal 5 al 7 agosto, presso l’Olivia’s Hill, un esclusivo resort tra mare e colline a Durazzo, città che possiede un patrimonio architettonico di grande rilievo, ospitando un anfiteatro romano e un castello veneziano che ne testimoniano la rilevanza storica. Dopo il successo dei primi concerti, Giulia Vazzoler ha proseguito il suo tour in Albania con tre tappe sulla costa meridionale del Paese.

Il 9 agosto ha tenuto un concerto al tramonto nel suggestivo Naos Luxury Hotel di Orikum, pittoresca località della baia di Valona nota per le sue acque cristalline e per l’antico porto, che affonda le sue radici in epoca romana.

L’11 agosto è stata ospite dell’Asi Rooftop di Sarandë, una delle più rinomate mete turistiche albanesi, con grande apprezzamento del pubblico.

Ultima destinazione il Mazarine Hotel & Spa di Vlorë, dove Giulia si è esibita dal 13 al 15
agosto.

Giulia Vazzoler è una pianista e docente di conservatorio. Con una carriera internazionale, ha tenuto concerti in Europa, negli Stati Uniti e in Medio Oriente. La rivista americana Entrepreneurs Herald l’ha riconosciuta tra i 40 under 40 più influenti. Parallelamente alla carriera artistica, ha realizzato significativi progetti umanitari.