Giovedì 27 giugno presso la sala conferenze dell’ordine dei commercialisti a Palermo in via E. Amari, 11, dalle 15.30 alle 19.30, si terrà il convegno dal titolo “Le Frodi alimentari – profili giuridici e strumenti di tutela”.
Sul tema di confronteranno avvocati, commercialisti e ispettori ministeriali dell’ICQRF che approfondiranno e individueranno gli strumenti di tutela che il nostro ordinamento offre in campo penale, civile e tributario contro tale pratica illecita. Verrà discusso anche l’impatto che questa pratica ha sui prodotti “Made in Italy”.
L’evento è organizzato dall’ Associazione Progetto Forense – Unione di Liberi Avvocati – con il patrocinio dell’Associazione ALIDA, dell’Ordine degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo che hanno accreditato l’evento anche ai fini del conseguimento dei crediti formativi per i professionisti.
Interverranno all’evento, moderato dalla Presidente di Progetto Forense , Avv. Marica Castello, gli Avvocati Gianfranco Bavastrelli, Massimo Motisi del foro di Palermo, Valentina Orsini Federici Bruno del foro di Perugia, il Dottore commercialista Salvo Virone e il funzionario delegato dell’ICQRF, dott. Umberto Pusateri.
Porgeranno i loro saluti i Presidenti degli Ordini coinvolti e della Associazioni professionali partecipanti.