Per i mercoledì di “Questioni di pelle – tra cute e arte nel 2023”, serie di incontri organizzati da Dermart e Scena (Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti), domani 12 Aprile, dalle 18:45 alle 21:00 sarà ancora una volta protagonista la pelle. “Lo stress sulla pelle e nell’arte”: è questo il tema che Massimo Papi, Dermatologo, Guido Barlozzetti, Giornalista, Filosofo e Silvia Trucco, Psicologa, Psicoterapeuta tratteranno e, come sempre nei loro incontri, sui toni della leggerezza e del sorriso e soddisferanno la curiosità del pubblico, sempre in cerca di novità.
In medicina lo stress ha da sempre rappresentato la difficoltà a trovare soluzioni a disturbi o fastidi alla pelle difficilmente risolvibili se non attraverso il supporto della psicologia. Non a caso, alcune problematiche della cute sono legate all’ansia, al “male oscuro”, e tra le domande cui daranno risposta i relatori riguarderanno, appunto, la possibilità di gestirle e curarle.
L’arte ha spesso strizzato l’occhio alle sofferenze, alle malattie o anche a semplici disturbi della pelle e anche per quello che riguarda lo stress, ne ha individuato i confini e ne è stata, a volte, anche rivelatrice.
L’appuntamento è dunque da Scena in Via Orti di Alibert, 1(Lungara) Roma.