13 anni di Dermart: il convegno divertente e leggero che propone l’osservazione della pelle con l’aiuto delle immagini dell’arte. Quest’anno ci occuperemo dei colori dei disturbi cutanei.
Quello di Dermart è un approccio sempre più seguito nel mondo medico anglosassone, perché imparare ad osservare è essenziale per fare diagnosi. La cute è la tela sulla quale l’organismo esprime i suoi squilibri, la mente manifesta i suoi disagi, l’ambiente tende ad amplificare i danni e dove noi proprietari facciamo il resto, toccando, grattando e applicando i rimedi più fantasiosi. Alla fine, la lesione
clinica deve essere, se possibile, decodificata.
Con sessioni interattive e a quiz e tanto tempo di discussione, l’incontro ha lo scopo di approfondire quella parte clinica della specialità che interessa i dermatologi, ma anche i pediatri e i medici di famiglia, impegnati tutti i giorni da delicati interrogativi cutanei.
Il gioco del confronto e le tante analogie visive con l’arte ci permetteranno di imparare a vedere anche quello che non appare evidente!
Vi aspettiamo a Dermart un convegno diverso, originale e utile.
IDEATORE: MASSIMO PAPI
COMITATO SCIENTIFICO: CARMEN CANTISANI, BIAGIO DIDONA, GENNARO FRANCO, GIUSEPPE MICALI, ALDO MORRONE, MASSIMO PAPI
LA PELLE A COLORI:
TELA D’ARTISTA
Il Convegno n. 360467, è stato accreditato per 100 partecipanti ed ha ottenuto n. 12 crediti formativi E.C.M. per tutte le professioni e discipline.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine rigorosamente cronologico.
Modalità di iscrizione:
on-line sul sito
www.qualitycongress.it
Iscrizione gratuita per:
• Medici under 35
• Specializzandi in Medicina
• Studenti in Medicina
• Studenti di Accademia d’Arte