È stata consegnata oggi, al Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, una copia del volume “Svegliati e vola”, il nuovo saggio firmato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
L’incontro è avvenuto presso Villa Trabia, alla presenza degli autori e del dirigente scolastico Sergio Picciurro, preside dell’Istituto statale artistico “V. Ragusa”.
Il libro, pubblicato da Edizioni Ex Libris, è stato presentato in anteprima a San Giovanni Rotondo durante un incontro culturale nei luoghi di Padre Pio e di San Michele Arcangelo, organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale, nell’ambito delle attività propedeutiche all’inizio del nuovo anno accademico e al progetto “Ricercatori dell’alba”.
Il saggio è dedicato ai giovani, affinché, mediante le loro emozioni, le idee e il loro talento, possano essere protagonisti dei nostri giorni in attesa di un’alba nuova, di riscatto e di speranza. I giovani invocano testimoni credibili che prima agiscono e poi dimostrano ciò in cui credono, che alla sete di potere sanno cedere il passo a chi sa servire per amore e con amore. Il volume è arricchito da scatti fotografici e da articoli, disegni e contributi letterari di autorevoli esponenti delle istituzioni ecclesiastiche, militari e culturali.
Il volume contiene anche alcuni scritti di 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗔𝘁𝘁𝗮𝗻𝗮𝘀𝗶𝗼, Papà di Luca Attanasio; 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗜𝗱𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗻𝗲, Sostituto Procuratore – Procura Santa Maria Capua Vetere; 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗲𝗿𝗮𝗺𝗶, Dirigente Polizia Penitenziaria; 𝗦.𝗘𝗺. 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗼𝗰𝗰𝗼𝗽𝗮𝗹𝗺𝗲𝗿𝗶𝗼, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗼 𝗗’𝗔𝘃𝗼𝗹𝗶𝗼, Dirigente scolastico; 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗹𝗼 𝗙𝗮𝗹𝘃𝗼, Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝘁𝘁𝗶, Direttore dell’Ufficio Studi del Consiglio Superiore della Magistratura; 𝗗𝗼𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝗻𝘇𝗶𝗻, Sacerdote e giornalista, fondatore del Centro Russia Ecumenica; 𝗠𝗼𝗻𝘀. 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗰𝗶𝗰𝗵𝗲̀, Canonico Basilica Pontificia S. Maria Maggiore; 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗠𝗶𝗴𝗻𝗼𝗻𝗲, Ufficiale dei Bersaglieri – Stato Maggiore della Difesa; 𝗠𝗼𝗻𝘀. 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗠𝗼𝘀𝗰𝗼𝗻𝗲, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo; 𝗠𝗼𝗻𝘀. 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗣𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀𝗶, Arcivescovo emerito della Diocesi di Monreale; 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶, Generale di Corpo d’Armata già SSS Ministero della Difesa; 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗧𝗮𝗻𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶, Ufficiale dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.